INTERIOR - Landscape - Home Decor

about PAOLA

Laureata in Architettura con il massimo dei voti presso l’Università degli studi di Roma Tre e abilitata all’esercizio della professione, ha frequentato il Master in Architettura del Paesaggio della UPC – Universitat Politecnica de Catalunya, vivendo e spostandosi tra le città di Barcellona e Milano e conseguendo il titolo di Master di II livello. Ha successivamente proseguito gli studi ottenendo nel 2015 il titolo di Dottore di Ricerca in Progettazione e Gestione dell’Ambiente e del Paesaggio presso La Sapienza – Università di Roma.

 

Nata nella città di Roma, Paola ha da sempre sviluppato una particolare abilità nei processi creativi, sia teorici che pratici e tecnico realizzativi, curando l’aspetto estetico in modo intuitivo, con un occhio particolarmente attento ai dettagli e al coordinamento armonioso di tutte le parti.

 

Ha fatto le iniziali esperienze con il suo primo studio Tspoon, fondato nel 2004 con alcuni colleghi dell’università, variando dalla piccola alla grande scala nell’ambito della progettazione paesistica e nell’ideazione e realizzazione di installazioni e allestimenti. Ha spostato successivamente la sua attenzione al settore dell’ Interior Design e dell’Home Decor e dal 2011 svolge la libera professione nel campo delle ristrutturazioni di interni, in stretta collaborazione con affermate imprese edili del panorama romano, passando dal progetto al cantiere e maturando quell’esperienza pratica del “saper fare”.

Iscritta all’Ordine degli Architetti di Roma, il lavoro che ha svolto in collaborazione con studi professionali e colleghi, è stato oggetto di diversi premi e menzioni tra cui: 1° premio UNESCO – Chair in Landscape and Environmental Design nel workshop  WAT Appia 2011; 1° premio nel concorso MenoèPiù 5 – Parco Radicelli; menzione speciale nel concorso Greater Helsinki Vision 2050.

Paola progetta e segue l’intera realizzazione di Interior Design, dalla ridistribuzione degli ambienti, alla disposizione degli arredi, alla scelta dei colori e dei materiali, al disegno dei complementi di arredo. Progetta e realizza allestimenti per eventi ed elementi di arredo per l’Home Decor.

Attualmente vive a Roma e quando non è al lavoro intraprende piccole e grandi avventure con il marito, la famiglia, gli amici e gli amatissimi cani.